CHI SIAMO
Siamo specializzati in pellegrinaggi e viaggi di gruppo su misura
in Medio Oriente, in Italia e in Europa.
Siamo un giovane Tour Operator a conduzione famigliare con sede a Senigallia, nato da 15 anni di esperienza nel settore turistico in Medio Oriente, in particolare in Terra Santa e Giordania e da un grande desiderio: quello di portare la nostra esperienza nell’organizzazione di pellegrinaggi, cammini e itinerari culturali in Italia.
Cristiani di Gerusalemme, bilingui in arabo e ebraico, cresciuti nei luoghi del Vangelo e legati da sempre all’Italia per ragioni di studio e storie di amicizia, siamo portatori di un’identità multi-cultuale che ci ha permesso di superare i confini, attraverso la fede.
Ponte Tour nasce dall’amore per il viaggio inteso come strumento di ricerca, scoperta, creazione di legami: il Ponte è per noi simbolo di apertura alla novità dell’altro, e rappresenta la nostra storia.
I nostri viaggi sono dedicati ai viaggiatori che desiderano scoprire nuove culture, immergersi nei luoghi spirituali e del passato, a coloro che cercano di soddisfare bisogni emotivi e intellettuali di autenticità, spiritualità, storia e cultura.
Le Guide di Ponte Tour sono in grado di tenere insieme il motivo della fede con l'interesse per l'arte, la natura e il paesaggio, e le identità, i valori sociali e culturali delle comunità locali.
Ogni tour è frutto di molta ricerca: gli itinerari e i percorsi che disegniamo, in modo sartoriale in base agli interessi e alle esigenze dei nostri viaggiatori, alle liturgie e agli eventi, creano conoscenza e ci permettono di offrire l’inaspettato, promuovendo anche luoghi e percorsi poco conosciuti che hanno un notevole potenziale turistico.
Ci prendiamo cura del viaggio esterno e spirituale dei nostri pellegrini.
La nostra rete di partner e collaboratori selezionati si estende dal Medio Oriente all’Italia e in tutta Europa e ci permette di garantire esperienze autentiche e coinvolgenti sia per le destinazioni religiose che per quelle culturali.
​
Chi viaggia con Ponte Tour torna a casa con una prospettiva diversa.