Terra Santa
PROGRAMMA
DURATA: 8 giorni, 7 notti
1° giorno: Italia - Tel Aviv – Nazareth -
Ritrovo dei Partecipanti e partenza dagli aeroporti di Roma/Bologna/Milano/Venezia per Tel Aviv con volo di linea diretto.
2° giorno: Nazareth - Cana
Mattino: visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione luogo in cui l'arcangelo Gabriele annunciò a Maria la prossima nascita di Gesù. Chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Pranzo in Albergo.
Pomeriggio: sosta a Cana di Galilea, il luogo delle nozze di Cana (il primo Miracolo) e proseguimento per il monte Tabor, monte della Trasfigurazione. tempo per la visita e la preghiera
3° giorno: Lago di Galilea
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante.
Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il Monte delle Beatitudini (dove il Signore Gesù insegnò le otto Beatitudini evangeliche); si prosegue per Tabga: visita delle Chiese del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita agli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago di Tiberiade. Pranzo in ristorante. Dopo le visite si prosegue per Betlemme.
Check-in, sistemazione in albergo a Betlemme, cena.
4° giorno: Gerico - Qumran- Mar Morto
Prima colazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante.
Mattino: visita a Gerico, la città più antica del Mondo con sosta sulla riva ovest del fiume Giordano, a Qars al Yahud il luogo che fa memoria del battesimo ricevuto da Gesù per mano di Giovanni il Battista. Pranzo in Ristorante a Gerico
Pomeriggio: Visita a Qumran (località divenuta famosa per il ritrovamento dei manoscritti della Comunità degli Esseni). Si prosegue fino al Mar Morto, il luogo più profondo della terra, 400 m sotto il livello del mare.
Rientro in hotel. Cena. Pernottamento a Betlemme.
5° giorno: Betlemme – Ain Karem.
Colazione in hotel.
Mattino: visita della Basilica della Natività (La Grotta della Nascita del Signore Gesù Cristo) e del Campo dei Pastori (il luogo dove appare L’Angelo ai pastori di Betlemme). Pranzo in ristorante.
Pomeriggio: partenza per Ain Karem visita alla chiesa della Visitazione (il luogo dove avviene la visita di Maria a Elisabetta sua parente) e la Chiesa della nascita di San Giovanni.
Cena e Pernottamento a Betlemme.
6° giorno: Gerusalemme.
Prima colazione in hotel.
Mattino: visita della città di Gerusalemme. Monte degli Ulivi: (a piedi) Beit Fagi, edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina la mattinata con la visita alla tomba della Madonna e alla grotta dell’arresto di Gesù. Pranzo.
Pomeriggio: Chiesa di S. Anna e Piscina Probatica (il luogo che secondo la tradizione Crociata ricorda la nascita di Maria e anche il luogo della guarigione del Paralitico). Chiesa della Flagellazione Visita alla Basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro. Via Crucis.
Check-in, sistemazione in albergo, cena.
Pernottamento a Gersualemme
CONDIZIONI
Numero minimo
partecipanti: 35
Tariffe a partire da
€ 1550,00*
*La quota è indicativa e può subire variazioni a seconda del periodo, delle condizioni ed altre variabili. La atriffa esatta verrà comunicata per ogni viaggio che verrà pianificato di volta in volta.
** Eventuali variazioni dipendenti dalla modifica di tasse aeroportuali o di sicurezza o del costo del carburante verranno comunicate ai partecipanti entro 20 giorni prima della partenza.
***Per il supplemento camera singola vedere elenco "la quota non comprende
7° giorno: Gerusalemme.
Prima colazione in hotel
Mattino: visita al Muro del Pianto e alla Spianata del tempio (Moschea della Roccia, chiamata anche Moschea di Omar e Moschea di Al-Aqsa, chiusa per i non musulmani alla visita in interno). Sion cristiano con il Cenacolo (il luogo dove il Signore Gesù Cristo ha tenuto la sua ultima Cena con gli Apostoli), il Cenacolino (La chiesa Francescana) e la chiesa della Dormizione di Maria (il luogo che ricorda il trapasso di Maria). Pranzo al ristorante.
Pomeriggio: tempo libero a Gerusalemme
8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv – Italia.
Prima colazione in hotel. Mattinata libera (operativo volo permettendo). Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia