top of page
Ad Deir Petra

Terra Santa e Giordania

PROGRAMMA

DURATA: 8 giorni, 7 notti

1° giorno: Tel Aviv-Nazareth 

Ritrovo dei Partecipanti e partenza dagli aeroporti di Roma/Bologna/Milano/Venezia per Tel Aviv con volo di linea diretto.

 

2° giorno: Nazareth-Tiberiade 

Pensione completa in albergo.  In mattinata visita a Nazareth della Fontana della Vergine e dell’antica Sinagoga. Proseguimento per il Monte Tabor. Celebrazione della S.Messa presso il convento francescano. Nel pomeriggio si raggiunge Tiberiade. Traversata del lago di Galilea, testimone dei tanti miracoli di Gesù.  Al termine, visita agli scavi di Cafarnao e a Tabgha presso la chiesa del Primato di Pietro. 

Rientro in albergo al termine delle visite.

3° giorno: Nazareth - Jerash - Wadi Rum

Prima colazione in albergo. Trasferimento al confine con la Giordania e poi trasferimento per Wadi Rum, il deserto più suggestivo del Medio Oriente.  Pranzo in ristorante. All'arrivo tour nel Wadi Rum con Jeep.   Sistemazione in albergo nel Wadi Rum, cena e pernottamento.

4° giorno: Petra- Amman

Prima colazione in albergo.  Intera giornata dedicata alla visita di Petra, chiamata anche "città della Roccia".  Petra vide sorgere e svilupparsi la grande civiltà Nabatea. Raggiungibile attraverso un lungo canyon che scende a serpentina con pareti rocciose alte fino a 100 metri, la città appare come una visione irreale tutta scavata nella roccia color rosa.  Pranzo in ristorante nel corso dell'escursione. Dopo la visita proseguimento per Amman. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Madaba - Mt. Nebo - Betlemme

Prima colazione in albergo. Ingresso e raggiungimento per il Monte Nebo, straordinario balcone naturale che si distacca dall'altopiano dei Monti Abarin e dalla cui sommità  si può ammirare un grandioso panorama sulla valle del Giordano. La tradizione sostiene che in questi i luoghi Mosè ammirasse la Terra Promessa.  Negli stessi luoghi le prime comunità cristiane costruirono una chiesa memoriale.  I resti del santuario sono affidati alla Custodia di Terra Santa.  Sosta a Madaba, per la visita allo stupendo mosaico raffigurante la Palestina, conservato nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio

 In mattinata rientro in Israele. Arrivo a Gerusalemme in serata. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Gerusalemme 

Pensione completa in albergo . In mattinata salita al Monte degli Ulivi e visita alla Basilica dell'Agonia, al Santuario del Dominus Flevit, della Grotta del Tradimento ed della tomba della Madonna.  Nel pomeriggio si ripercorre la Via Dolorosa sino a giungere al S. Sepolcro (Celebrazione della S. Messa).

7° giorno: Gerusalemme-Betlemme

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata si raggiunge il Monte Sion. Visita del Cenacolo e della chiesa della Dormizione. Proseguimento per la Spianata del Tempio, centro di unità religiosa del popolo ebraico, per la visita al Muro Occidentale (Muro del Pianto).   Al termine delle visite si raggiunge Betlemme.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Basilica della Natività a Betlemme (S. Messa) .

CONDIZIONI

Numero minimo
partecipanti: 30
Tariffe a partire da
€ 1800,00*

*La quota è indicativa e può subire variazioni a seconda del periodo, delle condizioni ed altre variabili. La atriffa esatta verrà comunicata per ogni viaggio che verrà pianificato di volta in volta.

** Eventuali variazioni dipendenti dalla modifica di tasse aeroportuali o di sicurezza o del costo del carburante verranno comunicate ai partecipanti entro 20 giorni prima della partenza.

***Per il supplemento camera singola vedere elenco "la quota non comprende

8° giorno: Gerusalemme- Tel Aviv - Rientro in Italia 

Prima  colazione  in albergo. Mattinata a disposizione per la celebrazione della S. Messa

Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia. Conclusione del pellegrinaggio

DESIDERI PROGRAMMARE UN PELLEGRINAGGIO
SU MISURA PER IL TUO GRUPPO?
bottom of page